Ritmica – Domani in campo la serie D regionale

By valeria gonzaga | In GINNASTICA RITMICA, News | on Marzo 6, 2015

Domani, Sabato 7 Marzo, si disputerà presso il Multieventi Sport Domus di San Marino la prova unica regionale di Serie D. In gara, per la categoria Allieve, con la società Edilcoop QT8, ci sarà una squadra composta da quattro delle nostre ginnaste agoniste bibbianesi: Croci Matilde, Menozzi Maia, Olivetti Giulia e Saccani Viola, tutte classe 2004.

La prova è composta da tre esercizi: un collettivo a corpo libero sulla colonna sonora dell’ “Era Glaciale 2”, una successione palla-nastro eseguita da Matilde e Maia sulle note di “Hava Nagila” (una canzone tradizionale ebraica) e un esercizio individuale con il cerchio sulla musica “Cuban Pete” del celebre film “The Mask” portato in pedana da Viola. I tre punteggi verranno poi sommati per la classifica finale.

Le ginnaste hanno già potuto provare due dei tre esercizi alla gara regionale Uisp del 14 Febbraio a Bologna, portando a termine una buona prova senza grossi errori; nonostante alcune componenti della squadra avessero la febbre.  La preparazione non è stata infatti delle più fortunate proprio a causa delle frequenti influenze,  pertanto le ginnaste hanno potuto riprovare insieme l’esercizio collettivo soltanto dallo scorso lunedì, ma ce l’hanno comunque messa tutta per riacquisire la sincronia e l’affiatamento necessario in pochi giorni.

Un grande in bocca al lupo alle nostre piccole atlete!

Ordine di gara

No Comments to "Ritmica – Domani in campo la serie D regionale"