PROMO PolBibbianese 70 Reggiolo 53

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Prova, Risultati, Senza categoria, Uncategorized | on Marzo 2, 2015

Polisportiva Bibbianese: Menozzi 7, Salati 10,  Reni  ,  Ghirardini  , Gala 7, Vignali 13,  Olivares 6,   Bartoli 12, Camurri 10, Farioli 5. All. Reverberi

Pallacanestro Reggiolo: Fregni 4, Torreggiani, Bassi 6, Pirondini 11, Caramasoni 8, Spaggiari, Franzini 10, Gambuzzi 2, Verzellesi,  Pagandini 4, Lombardini 2, Bosi 6. All. Notari

Prova di forza della Bibbianese di coach Reverberi che, grazie ad una partita gagliarda e di una sostanza incredibile, ha la meglio sulla Pallacanestro Reggiolo ,uscita sconfitta dal Palazzetto di Bibbiano nella 19° giornata di regular season del campionato di Promozione.

Che sia una partita equilibrata e di livello lo si capisce subito dalle prima batture: Menozzi dà il buon esempio da due,  ben imitato da un Vignali  decisamente in palla. Dalla parte ospite  Fregni e Pirondini (il migliore dei suoi) suonano la carica reggiolese, carica che è un po’ troppo eccessiva nel caso di Gambuzzi, espulso per uno schiaffo a Farioli (“reo colpevole”, forse, di aver realizzato una gran bomba poche battute prima)  che , conoscendolo ,  è stato sicuramente felice di porre l’altra guancia mentre indicava all’avversario la via degli spogliatori per l’imminente provvedimento arbitrale. Un doppio Camurri (in formato da 2 e da 3) permette a Bibbiano di andare al primo gong della sirena sul 18-17.

Coach Reverberi capisce però che , per aver la meglio su una formazione ostica come quella della bassa, serve “stringere” un po’ in difesa: Bartoli e Olivares  seguono alla perfezione le istruzioni impartite dal loro coach e, oltre a contribuire nella loro metà campo non permettendo canestri facili agli avversari, segnano con una bellissima costanza e una pregevole fattura, ben coadiuvati , a turno, da Salati e Vignali. Sul fronte reggiolese la via del canestro nel secondo parziale è una via impervia e avara di soddisfazioni (solo 7): si va così alla pausa lunga con il tabellone che dice 35-27 vantaggio interno.

Alla ripresa delle ostilità il match vive del suo solito  filo conduttore cestistico: difese forti che cercano di limitare attacchi solidi , con il risultato di un sostanziale equilibrio. Menozzi parte bene dopo il break di metà partita con  una penetrazione e una bomba e qualche assistenza che un attento Vignali  ben capitalizza. Dall’altra parte al solito Pirondini si aggiungono Franzini e Bosi ma è soprattutto un efficace quanto solidissimo Bartoli che realizza conclusioni degne di  strappare gli applausi più convinti anche degli esigenti bambini del mini-basket di Bibbiano  presenti in tribuna. Il terzo periodo si conclude con un canestro  “premonitore”:  Salati da 2 fissa il punteggio sul 52-43 interno. Ad inizio quarto periodo è infatti il numero 7 bibbianese che regala  uno show personale di un certo livello : le sue due bombe consecutive ( insieme ad una prestazione difensiva notevole)  sono un bel fendente in faccia per le speranze di Reggiolo sulla partita e quando Bartoli (ancora lui) e il vecchio volpone Camurri con la specialità della casa (bomba da tre) lo seguono, per gli ospiti è veramente notte fonda. A poco servono le due triple consecutive ospiti di Caramasoni e Bassi: i liberi chirurgici di Vignali e Gala fatto scattare i titoli di coda sul match.

Mvp:  Salati

Arbitri: Zizzi  * * * * Del Rio    * * *

No Comments to "PROMO PolBibbianese 70 Reggiolo 53"