PROMO PolBibbianese 68 – GigantiModena 60

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Prova, Risultati, Senza categoria, Sponsorizzazione, Uncategorized | on Dicembre 6, 2014

Vignali (15 pnti ed MVP)

POLISPORTIVA BIBBIANESE – AGD I GIGANTI DI MODENA

RISULTATO FINALE: 68-60  (Parziali: 17-9 / 22-20 / 17-9 / 12-22)

Polisportiva Bibbianese: Menozzi 6,  Salati 2, Reni 8, Marchesini,  Ghirardini 12, Gala 8,  Vignali 15, Francia 4,  Codeluppi 5 , Camurri 8. All. Reverberi

Agd I Giganti di Modena: Panico 13, Giorgi 2, Manzotti 10, Ngansop Singhe 2, Quaresima 9, Adamo ne, Demattè 4, Odorici 4, Larghetti 4, Forastiere 12. All. Fossali

Cosa c’e’ fra il Dire e il Fare – il Mare –  lo sanno anche i bambini ma per coach Reverberi era questo il problema più importante alla vigilia della 9° di andata del campionato di promozione fra la Bibbianese e i Giganti di Modena, giocata in quel di Bibbiano.

Il “Mare” che dovevano affrontare i padroni di casa  era infatti tormentato da “onde” che potevano rivelarsi pericolosissime: gli infortuni (in tribuna Farioli-  vittima la settimana prima di una gamba “gigia” che ha ricordato quella subita dal grande Marco Materazzi con la nazionale – Olivares e Bartoli oltre al lungo degente Donia) e la classifica (che diceva incontestabilmente che gli ospiti erano ancora fermi al palo  potendo sciaguratamente far rilassare i padroni di casa)  erano tutti fattori che si sono sovrapposti fra il Dire che Bibbiano doveva battere gli ospiti e il Fare che avrebbe aggiunto 2 punti necessari alla sua classifica, dopo la sconfitta contro Reggiolo.

Camurri, che alcune partite le ha giocate, ne è consapevole e con due canestri nelle prime azioni fa mettere subito la freccia ai padroni di casa, ben aiutato da un attento Codeluppi e da un Gala (bomba) preoccupato sia di far girar la squadra che di  bruciare la retina. La reazione dei modenesi forse crea un pochino di panico fra i locali, sicuramente è creata da Panico: nonostante il gioco di parole è il 4 ospite che con 7 su 9 punti tiene su la baracca per Modena.  Vignali, che ha 2 o 3 marcie in più di tutti i presenti, inizia il suo show e porta alla prima pausa il match sul 17 a 9.

Il secondo parziale comincia da dove era terminato quello precedente con il numero 12 locale che fa andare il turbo nelle sue gambe a pieno regime e permette ai suoi di allungare ulteriormente. Modena però non ci s sta e con Quaresima prima e Manzotti poi cerca di rimanere appesa alla partita.  Ghirardini , Menozzi , Salati e Gala (altra bomba) “assistono” Vignali in attacco mentre  Quaresima e Forestiere  ne piazzano diversi dall’altra parte mantenendo in partita nel quarto Modena. Con una bomba di Codeluppi e altre due conclusioni di Vignali si va alla pausa lunga sul 39-29 interno.

Coach Reverberi sa benissimo che con due spallate I Giganti possono cadere per ko anticipato e cerca di farlo capire ai suoi all’intervallo: di sicuro lo apprende Ghirardini, autore di 2 bombe dal forte peso specifico sul match, ben aiutato (dopo e nel mezzo) da Reni , Gala , Camurri e da Marchesini in difesa. Modena subisce il colpo e ne realizza solo 9: con due liberi di Menozzi si va all’ultimo mini-break sul 56 a 38.

L’ultimo quarto inizia con l’ennesima nota suonata da Vignali , mentre Modena si aggrappa all’orgoglio di non subire un passivo importante e alle giocate di Panico alle quali però questa volta non è associato nessun stato d’animo di timore per i locali. Francia realizza un canestro che è più di Ghirardini (assist) che suo, prima di farne  un altro senza aiuto. Reni è preciso dalla lunetta ma il pressing ospite cerca di far recuperare a Modena  qualche punto : Forestiere sotto le plance e Manzotti al tiro ricuciono parte del gap ma la partita finisce comunque sul 68 a 60 per i  padroni di casa.

Bibbiano riesce a fare ciò che ha detto (e chiesto) il suo coach: ottenere i due punti…

Mvp:  Vignali

Aribitri:

Santachiara  * * * *

Amedali   * * * *

No Comments to "PROMO PolBibbianese 68 – GigantiModena 60"