• 348 4255924

NEWS

HAPPY CAMP a Brescello

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, CAMPI GIOCO, GINNASTICA RITMICA, Gym, News, Outdoor, Prova, Risultati, Sanità, Senza categoria, Sponsorizzazione, Uncategorized, VOLLEY | on luglio 21, 2018

Arrivata la tanto attesa gita a sorpresa della settima settimana del campo giochi Polisportiva Bibbianese. Happy Camp è anche valorizzazione e riflessione sul territorio, dei suoi punti di forza e delle sue criticità. Percorso inziato diversi anni fa con la scoperta di diversi siti naturalistici di interesse tra i quali l’oasi del Bianello, il parco di Roncolo, il bioparco di Vezzano, l’annuale uscita sulle rive del fiume Enza, la visita all’acquedotto di Cerezzola e al termovalorizzatore di Parma ma sviluppato quotidianamente con attività, laboratori e interventi per sensibilizzare e responsabilizzare bambini e ragazzi alla cura dell’ambiente che li circonda. Mercoledì prossimo (25 luglio) questo percorso, portato avanti negli anni, segnerà una tappa fondamentale che resterà certamente impressa nella memoria dei partecipanti.

Insieme al Sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, Happy Camp arriva a Brescello. Comune noto alle cronache locali e nazionali per le vicende che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale e per la recente alluvione del dicembre 2017 ma anche paese di don Camillo e Peppone. Per riscoprire i valori autentici di solidarietà umana, di profonda e quotidiana condivisione che hanno ispirato i racconti di Guareschi, Happy Camp e il Primo Cittadino di Bibbiano, incontreranno un compaesano per nascita e a Brescello per ministero: don Evandro Gherardi. Nel solco del percorso di riscoperta del territorio i nostri bambini e ragazzi salperanno a bordo della motonave Stradivari sulle acque del grande fiume per scoprie insieme quanto la nostra comunità sia legata e dipendente dalle acque del fiume Po.

No Comments to "HAPPY CAMP a Brescello"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.